HomePrimo pianoINPS: cedolino giugno 2020 online, verifica l'importo

INPS: cedolino giugno 2020 online, verifica l’importo

Il cedolino della rata pensionistica di giugno 2020 è online nell’area riservata del portale dell’INPS.  Ricordiamo che anche gli ex amministrati INPDAP possono visualizzarlo sul portale dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Dopo i problemi riscontrati il mese scorso il portale sembra ormai funzionare correttamente anche se ieri la trasmissione Report ha denunciato un possibile furto di dati sensibili da parte di malintenzionati.

Scarica il cedolino INPS di giugno 2020

INPS: cedolino giugno 2020 online, verifica l'importo

Per visionare l’importo del cedolino di giugno 2020 i pensionati possono collegarsi all’area riservata utilizzando le credenziali in loro possesso. Ricordiamo che si accede tramite il nome utente che è costituito dal codice ficale e da PIN che invece costituisce la password.

Se il PIN dovesse scadere si può procedere al rinnovo dello stesso.

Al portale dell’INPS per accedere ai servizi e all’area riservata e quindi verificare l’importo del cedolino di giugno 2020 si può accedere anche con lo SPID.

Completato l’accesso l’utente deve collegarsi al menu “fascicolo previdenziale” e poi attivare le voci “prestazioni – pagamenti” a quel punto visualizzerà il cedolino di giugno 2020.

L’erogazione della pensione avverrà in maniera scaglionata per impedire assembramenti e quindi il contagio da coronavirus.

Per quanto concerne invece gli amministrati NOIPA, fra questi il personale della scuola e tutta la Pubblica Amministrazione, si dovrà attendere i primi giorni del mese di giugno. Il portale infatti renderà visibile l’importo della rata di giugno 2020 in anticipo, mentre il cedolino del mese (giugno 2020) sarà poi a disposizione dalla seconda metà del mese in corso.

Lo stipendio di maggio 2020 per il personale in questione sarà erogato giorno 22, in anticipo di un giorno.

CONCORSO SCUOLA 2020, ecco i testi per prepararsi