HomeScuolaInsegnare, una professione che regala emozioni

Insegnare, una professione che regala emozioni

Il lavoro del docente, bello durante, bellissimo dopo

Gli insegnanti fanno uno dei lavori più belli del mondo. Questo è stato confermato ieri sera, ancora una volta, dopo ventidue anni di insegnamento. L’insegnante in questione ha vissuto un momento di grande emozione, quando ha incontrato alcuni dei suoi alunni mentre si godeva una pizza nella sua città.

Leggi anche: Il mestiere dell’insegnante: una strada piena di ostacoli e incertezze

Mentre camminava per le strade della città, l’insegnante ha sentito qualcuno chiamarlo “Professòòòò’, e si è voltato per vedere chi fosse. E’ rimasto sorpreso quando ha visto alcuni dei suoi ex alunni corrergli incontro per salutarlo. Non solo, un altro paio di alunni lo hanno salutato abbassando il finestrino della loro auto.

Il lavoro dell’insegnante è meraviglioso!

L’insegnante ha condiviso la sua emozione su un post sui social, descrivendo come il suo cuore di marzapane si sia sciolto come neve al Sole.

Ha anche sottolineato quanto sia felice di fare il lavoro che fa, perché crede che gli insegnanti possano lasciare un segno nei ragazzi che incontrano durante il loro percorso di vita.

Porto sempre nel cuore molti dei miei alunni, anche quelli dell’Università, e a loro mi rifaccio spesso nel mio modo d’insegnare ha detto l’insegnante.

La professione degli insegnanti spesso passa inosservata, ma questo episodio dimostra come il lavoro di un insegnante possa influenzare la vita degli studenti che ha avuto l’onore di insegnare. Un insegnante può diventare un punto di riferimento per molti ragazzi, un’ispirazione per la loro vita futura.

Leggi anche: Lavoro da insegnante: mancanza di dignità sociale e stipendi inadeguati

Questo è il messaggio che viene trasmesso da questo episodio il lavoro degli insegnanti è importante e fa la differenza nella vita degli studenti. Un lavoro che regala emozioni e lascia un segno indelebile nella vita delle persone che incontriamo.

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.