HomeLettere in RedazioneInserimento in terza fascia delle graduatorie, come fare?

Inserimento in terza fascia delle graduatorie, come fare?

Inserimento in terza fascia delle graduatorie da ITP

Salve mi chiamo Domenico, ho conseguito il diploma tecnico nautico coma aspirante comandante di lungo corso, e dopo aver conseguito un titolo professionale ed aver avuto esperienza a bordo di unità mercantili vorrei candidarmi come docente tecnico-pratico presso la scuola dove ho studiato o nelle stessa tipologia di scuola. Ho provato ad informarmi sul ruolo di ITP e come diventarlo ma le informazioni sono abbastanza confusionarie e frammentarie. Quindi la mia domanda è: Come posso fare per raggiungere il mio obiettivo? Che iter devo seguire?

Grazie per la disponibilità
Domenico

Per inserirsi in terza fascia occorre attendere l’emanazione del decreto

Gentile Domenico, con il suo titolo di studio può inserirsi nella terza fascia delle graduatorie di istituto come insegnante tecnico pratico ITP. Per poterlo fare dovrà attendere l’emanazione del decreto che riapre le graduatorie. Tale decreto sarà emanato, con molta probabilità a giugno.

Nell’attesa la invitiamo ad iscriversi ad istanze online poiché potrà presentare la sua candidatura solo ed esclusivamente via web.

Mentre per individuare la sua classe di concorso di insegnamento la invitiamo a consultare la Tabella B.