HomeScuolaInstanze online in tilt, problemi per gli aspiranti ATA

Instanze online in tilt, problemi per gli aspiranti ATA

Istanze online, il sistema POLIS, è in tilt

Alcuni nostri lettori hanno segnalato disagi dovuti ad un problema tecnico  ad istanze online. Le cause del problema con molta probabilità sono dovute ad un sovraccarico dei server che ospitano il portale del MIUR, infatti il messaggio che viene restituito agli utenti che provano a loggarsi è il seguente: “500 Internal Server Error – Servlet error: An exception occurred. The current application deployment descriptors do not allow for including it in this response. Please consult the application log for details”. Istanze online è estremamente importante per gli aspiranti ATA che in questi giorni stanno ultimando la domanda di iscrizione alle graduatorie di terza fascia di istituto valevoli per il triennio scolastico 2017/2020. Attraverso il sistema polis dovranno poi scegliere le 30 istituzioni scolastiche destinatarie della propria domanda.

Istanze Online in Tilt, problemi al server

Probabilmente basterà attendere le ore di meno afflusso per poi accedere tranquillamente ad istanze online. Già in passato, in particolare quando i docenti dovevano compilare il modello B, si sono registrati problemi simili. E’ bastato attendere le ore serali per ritornare alla normalità, resta però il fatto che un portale così frequentato dovrebbe essere dotato di server idonei che non causino disagi agli utenti. Non osiamo immaginare cosa potrebbe succedere se un problema simile si registra nelle ultime ore utili per la presentazione delle domande.