HomeScuolaIscrizioni alla scuola dell'Infanzia e Primaria 2022/2023, cosa fare?

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia e Primaria 2022/2023, cosa fare?

Quando sarà possibile iscrivere i figli alla scuola primaria e alla scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2022/2023?

Intanto chiariamo che l’iscrizione dei piccoli alla scuola dell’Infanzia e alla scuola primaria avverrà online. I genitori dovranno collegarsi al sito del Ministero dell’Istruzione ed accedere all’area: iscrizionionline.

Se non lo sono devono registrarsi inserendo i propri dati anagrafici ed il codice fiscale. Chi è in possesso dello SPID può accedere attraverso l’identità digitale.

Completata la procedura di registrazione sul sito del ministero, ai genitori verrà data un nome utente (Usernale) ed una password provvisoria che sarà possibile modificare dopo il primo accesso.

Come anticipato, chi è in possesso dello SPID, delle credenziali CIE oppure del login with eIDAS non sarà necessaria la registrazione.

Sulle date delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia e Primaria per l’anno scolastico 2022/2023, occorrerà attendere ancora qualche giorno.

Le scuole intanto sono già disponibili per l’orientamento scolastico e molte di esse danno la possibilità ai genitori di visitarle.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui