HomePrecari della ScuolaITP, altra sconfitta, il titolo non รจ abilitante

ITP, altra sconfitta, il titolo non รจ abilitante

Il Consiglio di Stato accoglie l'appello del MIUR, il diploma degli ITP non รจ abilitante

Un’altra scconfitta per gli ITP ricorsisti. Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta) ha ribadito che il solo diploma non รจ abilitante e sottolinea altresรฌ che รจ idoneo per l’iscrizione alla terza fascia di istituto.

Il Consiglio di Stato dunque ha accolto l’appello del MIUR. In questa sentenza peraltro si fa chiarezza anche sulla data di acquisizione del titolo (ante 2000).

Sembra inoltre che si voglia far chiarezza ancheย  sui vecchi titoli, ovvero quelli conseguiti prima della riforma delle classi di concorso di appartenenza, le vecchie tabelle C. Anche in quel caso il titolo non รจ da considerarsi abilitante, quindi non รจ motivo per ritenerlo titolo di accesso alla seconda fascia.

Insomma altra delusione per i ricorrenti che dovranno rassegnarsi a menochรจ non abbiano altri soldi da investire a favore dei ricorsifici.

Ad majora.