HomeLettere in RedazioneITP con sentenza negativa continuano a lavorare, che fare?

ITP con sentenza negativa continuano a lavorare, che fare?

Egr. REDAZIONE
Buonasera, scrivo la presente in forma riservata e nel rispetto della privacy, e chiedo se possibile che la pubblichiate. Nonostante la Sentenza negativa ITP del 18.08.2017 n. 7802/2017, i docenti ITP hanno avuto incarichi annuali nell’anno scolastico 2017/2018, 2018/2019 e infine anche quest’anno 2019/2020 nonostante non avrebbero dovuto accettare l’incarico ed essere depennati dalla seconda fascia, come noto il TAR non notifica alle scuole le ordinanze, e i docenti interessati hanno presentato la prima ordinanza cautelare a loro favorevole per l’inserimento in seconda fascia. Quindi al termine di quest’anno avranno svolto 3 anni di servizio, acquisito punteggio scavalcando altro docenti nel prossimo aggiornamento e magari hanno i requisiti per partecipare ai concorsi ordinari e/o straordinari.
Potete dare indicazioni in merito?
Grazie e saluti

Riceviamo diverse mail come questa, i consigli che la Redazione si sente di dare a chi è “vittima” di tale ingiustizia è di diffidare il Dirigente Scolastico. Il punteggio maturato tuttavia non potrà essere utilizzato per aggiornare il punteggio in graduatorie.

CONCORSO SCUOLA 2020, ecco i testi per prepararsi