HomeLettere in RedazioneITP conseguimento titolo TFA sostegno 2023, quando posso inserirmi in graduatoria? E’...

ITP conseguimento titolo TFA sostegno 2023, quando posso inserirmi in graduatoria? E’ obbligatoria la laurea?

Salve avrei bisogno di un’informazione. Sono un itp cdc b23 vorrei provare a frequentare il tfa sostegno. Mi chiedevo, laddove dovessi superare le prove e frequentare il corso che terminerebbe l’anno prossimo, io potrei inserirmi in graduatoria sostegno prima fascia nel 2024 a meno ché non facciano delle aperture straordinarie prima. La mia domanda è questa, ma nel 2024 per inserirmi in prima fascia sostegno avrò bisogno anche della laurea ,giusto? oppure essendo già inserita nelle GPS è solo un aggiornamento e non un primo inserimento?

ITP e TFA sostegno, è necessaria la laurea?

Gentile lettrice, per chi frequenta il TFA sostegno ed acquisisce il titolo di specializzazione sono previste le aperture annuali delle graduatorie per permettere ai docenti specializzati, compresi gli ITP, di iscriversi agli elenchi.

Al momento non è necessaria la laurea per gli ITP che intendono partecipare al TFA sostegno e se introdotta abbiamo motivo di credere che non varrà per chi ha già acquisito il titolo, dunque non sarà requisito retroattivo.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news