HomeScuolaITP denunciati per aver dichiarato il falso

ITP denunciati per aver dichiarato il falso

Dopo l’esclusione degli ITP da parte dell’USR Lombardia in seguito a diverse segnalazioni dei docenti di laboratorio in possesso dei requisiti per partecipare al concorso riservato del 2018 e gli stessi ricorsisti, non paghi e per paura che gli esclusi possano ritornare in gioco hanno deciso di denunciarli alla Procura delle Repubblica di Milano.

ITP contro ITP e si passa alle denunce penali

diploma afam abilitante?

“Come sapete – scrive un ITP su Facebook -, dopo le segnalazioni all’USR Lombardia circa candidati che risultavano negli elenchi dei partecipanti al concorso in assenza dei requisiti al 31/05/2017, l’amministrazione ha provveduto all’esclusione amministrativa. Tuttavia, diversi di noi hanno inviato una denuncia – querela alla Procura della Repubblica di Milano, affiché siano perseguiti gli eventuali reati di falsa dichiarazione (se così non fosse, gli interessati potranno comunque reiterare la domanda nell’ambito del ricorso ITP).
P. S.: vi ricordo che l’USR Lombardia gestisce il concorso per contro di diverse regioni, per cui chiunque è interessato dovrebbe inviare l’informativa alla PdR”.
Insomma dopo le polemiche in rete si passa alle denunce penali a dimostrazione che in questi anni si è tirato troppo la corda e a rimetterci sono stati solo i precari, sia quelli abilitati che quelli privi di abilitazione o idoneità all’insegnamento.