HomeScuolaITP: ore di attesa per i futuri depennati e qualche speranza

ITP: ore di attesa per i futuri depennati e qualche speranza

Ci sono speranze residue per gli ITP ricorsisti?

Sono ore di attesa per gli ITP futuri depennati dalla seconda fascia di istituto. La prima regione a muoversi è stata il Piemonte. L’USR – così come vi abbiamo raccontato ieri – ha già emanato la nota che annuncia i depennamenti. Gli altri USR stanno prendendo tempo.

Tali ritardi stanno mandando in confusione i tanti ITP ricorsisti al punto che una nostra lettrice scrive: “Salve, Nelle altre provincie gli ITP sono rimasti in II fascia?
Se è così, è lecito il provvedimento dell’Usp di Torino?
I provvedimenti non dovrebbero essere uguali per tutte le provincie?
Se le altre provincie non si sono comportate come Torino vuol dire che Torino ha sbagliato?
Grazie”

Concorso ITP

Domande che sembrano più che altro un ultimo tentativo di aggrapparsi alle poche speranze rimaste, quando invece la giurisprudenza da mesi ha preso una direzione, seppur con qualche variabile, ben precisa.

A questi ITP non resta dunque che rimboccarsi le maniche ed affrontare il concorso che – a nostro parere – così come per i diplomati magistrali resta l’unica via seria percorribile.