HomeScuolaLa buona scuola e gli stipendi da fame!

La buona scuola e gli stipendi da fame!

Di buono non c’è nulla, lo abbiamo sempre scritto tirandoci dietro le ire dei fans di questo governo. E il bello, ops, il brutto deve ancora venire. Le deleghe sulla riforma da completare riguardano – lo ribadiamo per l’ennesima volta – aspetti delicatissimi della struttura scolastica, come la riforma del sostegno, con probabile revisione del ruolo del docente specializzato e stato giuridico dei docenti (orario di lavoro, aumenti stipendiali ecc.).

Insomma, la scuola oltre a tenere bene aperti gli occhi dovrebbe quanto meno cercare di impedire l’ennesima “ingiustizia riformatrice”, nel frattempo registriamo l’ennesima perdita del potere di acquisto dei salari del personale scolastico, docenti ed ATA, ricordando a chi ci legge che i contratti sono fermi al 2009, mentre il mondo è arrivato al 2016.