HomeComunicato StampaLa Campania รจ solo zona arancione, quali scenari per la scuola?

La Campania รจ solo zona arancione, quali scenari per la scuola?

In Campania se verrร  considerata, zona arancione:
Ritorneranno da domani in classe i docenti e gli alunni della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia non dovranno indossare la mascherina.
I ragazzi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado invece indosseranno la mascherina anche quando sono seduti al banco, con l’eccezione dei disabili con particolari patologie.
Nella scuola secondaria di secondo grado le scuole continueranno con la didattica a distanza DDI, tranne per le attivitร  laboratoriali che possono essere svolte in presenza, i ragazzi disabili fanno attivitร  in presenza con l’insegnante di sostegno in collegamento da scuola con la classe in DDI e con l’insegnante curriculare.
Se la Campania sarร  considerata zona rossa, infanzia e primaria aperta come zona arancione, vedi sopra, didattica a distanza dalla seconda media in poi.
Non si sa ancora se la Campania sarร  considerata zona rossa o arancione.

Libero Tassella SBC

Tutte le offerte per i docenti acquistabili con la carta del docente