HomeScuolaLa chiusura delle scuole sta funzionando, il coronavirus rallenta

La chiusura delle scuole sta funzionando, il coronavirus rallenta

Il provvedimento drastico di chiusura delle scuole per gli studenti sta funzionando, almeno secondo i dato del Piemonte. I dati di ieri resi noti dalla Protezione Civile e dallaRegione Piemonte son incoraggianti e consigliano di proseguire su questa strada.

Nella serata di ieri, lunedì 9 marzo 2020, scrive la Regione: “sono diventate 380 le persone risultate positive al Coronavirus, mentre quelle negative al test sono 1.238. Gli esami in corso sono 238”. I casi positivi al coronavirus sono solo 7 contro  circa 150 nella sola giornata di domenica. Una buonissima notizia.

Per vedere se il trend è confermato occorre attendere i dati di questa sera e verificare se i contagi siano in diminuzione così come quelli di ieri sera. Intanto riproponiamo in sintesi quanto stabilito dal Decreto annunciato ieri sera dal presidente del Consiglio Conte e pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale.

coronavirus, ecco le regole da rispettare