Roma, 8 Maggio 2013
Egr. dott. Dott. Luigi Fiorentino, Capo di Gabinetto
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Viale Trastevere 76/A
00153 ROMA

Oggetto: Applicazione intesa 19 marzo 2013 – Economie MOF 2011/2012

L’intesa sottoscritta il 19 marzo 2013 tra la Direzione Generale Politiche Finanziare e Bilancio del  Miur e OO.SS. Comparto scuola finalizzata ad assegnare alle Istituzioni scolastiche il saldo del risorse MOF per l’anno scolastico 2012/2013 , ha previsto che entro l’11 aprile 2013 si definisse anche la distribuzione delle economie MOF 2011/2012.
Il confronto si è avviato in data 9 aprile con Ia comunicazione da parte della DGPFB , di un calcolo delle economie in oggetto per un importo pari a euro 8,89 milioni al netto delle riduzioni DL 78/2010 e della applicazione CCNL 13 marzo 2013 .
La scrivente Organizzazione sindacale ha esposto una diversa interpretazione relativa all’applicazione del suddetto CCNL con un incremento delle economie per un importo di ulteriori 31,78 milioni di euro.
L’ aggiornamento del confronto fissato per il 24 aprile non ha prodotto esito causa l’assenza del Direttore Generale ed è stato aggiornato, in quella sede, al 9 maggio p.v.
Di tale incontro non è mai pervenuta formale convocazione :
Nel pomeriggio di ieri , durante un incontro tra OO.SS. e DGPERS siamo stati informati che , causa approfondimenti che la Direzione Generale delle Politiche Finanziare non ha ancora effettuato sull’ammontare delle economie, la riunione è rinviata a data da destinarsi.
Ritenendo non giustificabile questo ulteriore, nonché imprecisato rinvio, la scrivente O.S. chiede un intervento urgente che consenta di concludere positivamente e al più presto il confronto permettendo di assegnare alle scuole tutte le risorse disponibili.

Il Segretario Generale
(Francesco Scrima)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.793 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.