HomeATALa compilazione delle domande ATA avverrà online e le graduatorie diventano provinciali

Uno dei dubbi che hanno gli aspiranti ATA è: come si compileranno le domande di aggiornamento ed iscrizione alle graduatorie del personale ATA del 2021?

Ricordiamo che negli anni precedenti avveniva solo ed esclusivamente in modalità cartacea, si aggiornava la propria posizione o ci si iscriveva alle graduatorie ATA attraverso i modelli D1 e D2 che venivano poi inviati alla scuola polo.

Aggiornamento ATA 2021 e modalità di presentazione della domanda

Titoli necessari per iscriversi alle graduatorie ATA 2021, le novità

La novità del 2021 potrebbe essere che l’aggiornamento delle graduatorie ATA  potrebbe avvenire attraverso il modello online così come è avvenuto per gli aspiranti docenti la scorsa estate.

Ma non sarà l’unica possibile novità, l’altra è che anche per gli ATA ci sarà la formazione di graduatorie provinciali.

Ancora una volta diventa centrale il portale  Istanze Online, a tal proposito ci preme ricordare sia agli aspiranti ATA che a chi già presta servizio da precario in uno dei vari profili di provvedere anzitempo ad aggiornare le credenziali (nome utente e password) e per chi non si è mai iscritto a farlo in modo da non farsi cogliere impreparati.

Non appena sarà emanato il decreto che riapre le graduatorie, probabilmente a giugno 2021, gli aspiranti ATA avranno 30 giorni di tempo per fare domanda di nuovo inserimento o di aggiornamento delle graduatorie.

Sul nostro portale è attiva un’intera sezione dedicata al personale ATA, vi invitiamo a prenderne visione poiché vi trovate anche la tabella valutazione titoli e tutti i titoli valutabili per avere più punteggio in graduatoria.

Concorsi personale scuola, punteggio ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test