Milano, 15 dicembre – La cucina italiana è riconosciuta come una delle eccellenze mondiali, e il suo prestigio non deriva solo dalla tradizione e dalla qualità degli ingredienti, ma anche dal ruolo fondamentale delle scuole e dei maestri che formano i futuri professionisti del settore. Questo è stato sottolineato dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, durante la sua visita all’IIS “Paolo Frisi” di Milano.
Durante l’evento, il ministro ha lodato il lavoro degli istituti alberghieri e dei loro insegnanti: “Siete dei veri artisti. Qui non si cucina solo, ma si crea. Le opportunità di lavoro per chi si forma in queste scuole sono straordinarie, poiché il mondo della ristorazione, del turismo e dell’ospitalità è sempre in cerca di professionisti specializzati, che spesso sono difficili da trovare”.
Valditara ha ribadito l’importanza di investire nella formazione per sostenere lo sviluppo del sistema produttivo italiano, sottolineando come la cucina sia un elemento chiave del patrimonio culturale nazionale e un motore per l’economia. La visita all’istituto milanese è stata un’occasione per celebrare il valore educativo e creativo di queste realtà, che aiutano a mantenere alta la reputazione della cucina italiana nel mondo.
Leggi anche:
Pensioni: il nodo dell’età pensionabile e le incertezze del governo
Offese ai docenti nelle chat di classe: la Cassazione conferma il reato di diffamazione
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


