HomeComunicato StampaLa riapertura della scuola in Campania, una partita difficile

La riapertura della scuola in Campania, una partita difficile

Con Ordinanza n.1 del 7.1.2022 a firma del Presidente De Luca da domani in Campania sono sospese le lezioni in presenza nelle scuole dell’infanzia e del primo ciclo con l’eccezione di quelle del secondo ciclo.

1) Prima dell’eventuale sospensione dell’Ordinanza che potrebbe aver luogo non prima di due giorni, resta in vigore la sospensione prevista da De Luca.
Quindi domani in Campania le scuole resteranno chiuse e la didattica sarà organizzata a distanza, i docenti, secondo gli ordini di servizio dei DS, si collegheranno con gli studenti o da scuola o da casa

2) Da domani gli studenti medi in Campania, aderendo a un’iniziativa nazionale, scenderanno in sciopero, diserteranno le aule e chiederanno ai DS la DAD.

3) Il governo impugnerà l’Ordinanza e Palazzo Chigi, come dichiarato dal Ministro Bianchi, sta già predisponendo il ricorso contro l’Ordinanza di De Luca, Palazzo Chigi ha spiegato che per impugnare l’atto del Presidente della Campania non è necessario una delibera del CdM che sarebbe previsto solo per il prossimo 13 gennaio, ma una semplice informativa.

4) Al Tar Campania intanto pende un ricorso dei genitori No DAD, i giudici della quinta sezione non hanno però concesso la sospensiva e hanno chiesto alla Regione Campania, entro le 11 di domani 10 gennaio, l’integrazione della documentazione in base alla quale il Presidente De Luca ha sospeso le lezioni.

5) I genitori No dad dei Comitati No Dad hanno raccolto nella giornata di sabato 23.000 firme su Change. Org per la ripresa delle lezioni in presenza da lunedì.

6) L’ Associazione Scuole Aperte Campania ha invitato a diffidare i DS che nelle prossime ore dovessero comunicare la didattica a distanza.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui