HomeComunicato StampaLA SCUOLA ASSUME 78.000 DOCENTI PRECARI

LA SCUOLA ASSUME 78.000 DOCENTI PRECARI

Al via alle assunzioni dei precari della scuola che hanno partecipato e vinto i concorsi straordinari ed ordinari voluti dal precedente ministro dell’Istruzione. Si tratta di 78 mila precari e ad annunciarli con un comunicato è la senatrice Matrisciano: “La macchina delle assunzioni nelle scuole ha ripreso a funzionare: dal 15 febbraio, i concorsi già previsti, sono tornati a svolgersi in presenza nella massima sicurezza possibile, con non più di 30 candidati per sessione.
Da poco si è concluso il concorso straordinario per 32mila docenti rimasti finora precari e presto si darà il via, gradualmente, anche alle prove per il concorso ordinario: altri 45.000 posti circa tra scuola dell’infanzia e primaria e scuola secondaria.
Il nostro sistema d’istruzione vedrà iniettate nuove professionalità, selezionate sulla base del merito, per un totale di 78.000 contratti a tempo indeterminato.
Questo è un grande risultato della ex ministra Lucia Azzolina e di tutto il MoVimento 5 Stelle, che ha sempre fatto della scuola una priorità puntando sulla lotta al precariato e su un’istruzione di qualità per i nostri studenti e studentesse”.

TFA Sostegno, i libri consigliati per prepararsi alla preselezione