HomesindacatiLa scuola scende in piazza: il 23 aprile la manifestazione Uil Scuola...

La scuola scende in piazza: il 23 aprile la manifestazione Uil Scuola Rua “Scegliamo il futuro”

Contratti, precariato, sostegno e regionalizzazione: le 4 battaglie della protesta.

Martedì 23 aprile Uil Scuola Rua indice una manifestazione nazionale per denunciare le criticità del settore dell’istruzione e proporre soluzioni concrete. L’appuntamento è al Teatro Italia di Roma alle 10:30.

Leggi anche: Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 al via dal 20 maggio? Le nuove regole per restare in graduatoria

Tra le rivendicazioni, contratti dignitosi per tutto il personale e stabilizzazione dei 234mila precari attraverso lo scorrimento delle graduatorie. Ma non solo: la federazione chiede percorsi abilitanti rapidi ed economici, maggiori risorse per l’organico Ata e insegnanti di sostegno specializzati per tutti.

Anche l’università sarà in piazza per chiedere investimenti al posto della privatizzazione. Bombardieri (Uil Rua) denuncia inoltre le difficoltà economiche degli studenti e il rischio regionalizzazione, che minaccia il diritto allo studio.

Il segretario D’Aprile invita tutta la comunità scolastica a partecipare: “È tempo di scegliere un futuro migliore per la scuola italiana”. Valore e trasparenza guideranno la protesta, nell’interesse di studenti, famiglie e lavoratori.

Leggi anche: Maturità 2024, toto temi: Pirandello e D’Annunzio ancora in pole per la prima prova, ma occhio alle sorprese

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news