HomeLettere in RedazioneLaurea in economia e commercio e insegnamento della Geografia

Laurea in economia e commercio e insegnamento della Geografia

Insegnamento della Geografia, quesiti alla Redazione

Richiesta chiarimento su domanda di inserimento in III fascia

Buongiorno,

mi sono laureato in economia e commercio nel 1993 e, nel giugno 2017, ho presentato domanda al MIUR per l’inserimento in III fascia per le classi A21-Geografia, A45-Scienze economico aziendali, A46-Scienze giuridico economico e A47-Scienze matematiche applicate.

Ho constatato che sono stato iscritto solamente nelle classi A45, A46 e A47 e non nella A21.

Dall’elenco dei miei esami sostenuti all’università risulta presente un esame di Geografia Economica, classificato come biennale.

Tale esame non è sufficiente a consentirmi l’iscrizione in III fascia classe A21 ?

Resto in attesa di vostro gentile riscontro e, ringraziandovi per la collaborazione, vi saluto cordialmente.

Giovanni T.

Gentile Giovanni, la Sua laurea le da la possibilità di insegnare Geografia, così come riportano le stesse tabelle di confluenze ufficiali e pubblicate dai sindacati.

Probabilmente la segreteria scolastica è andata in confusione e quindi si è dimenticata di inserire anche Geografia, temiamo che i termini per il reclamo siano scaduti ormai da tempo e quindi non può più fare nulla.