HomeLettere in RedazioneLavorare a scuola con la MAD, chi può accedere alla B016?

Lavorare a scuola con la MAD, chi può accedere alla B016?

Salve,
Scrivo dalla provincia di Napoli.
Volevo dei chiarimenti se possibile, dato che ultimamente tra graduatorie e concorsi vari, alcuni siti danno informazioni errate e/o fuorvianti.
Diplomato come Ragioniere Perito Commerciale Programmatore anno 1998 posso presentare mad per classe di concorso B016. Per graduatorie GPS: quale fascia è corretta e per le graduatorie interne di Istituto. Nel ringraziare anticipatamente porgo Cordiali Saluti
Daniele G.

Domanda di messa a disposizione per la B016

Gentile Daniele, grazie per il quesito posto alla Redazione di InformazioneScuola.it perché ci permette di fare chiarezza anche su questo tema. Il suo titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore le permette di accedere alla classe di concorso giustamente da lei citata, ovvero la B016. Ci rendiamo anche conto che vi sono molti siti che nel fare copia ed incolla alla fine finiscono per dare informazioni sbagliate, ha fatto bene a scrivere a noi.

Le ricordiamo inoltre che il titolo in suo possesso prima della riforma delle classi di concorso dava accesso anche a queste altre due classi di concorso:

• 30/C C300 Laboratorio di informatica gestionale
  • 31/C C310 Laboratorio di informatica industriale

Chi ha prestato servizio in una di queste due “vecchie” classi di concorso potrĂ  riportare il punteggio maturato come servizio specifico sulla B-16 (B016).

Lei potrà fare domanda di iscrizione alla terza fascia delle di Istituto  ma è necessario essere in possesso dei 24 CFU, mentre può già inviare la MAD agli istituti scolastici che nel proprio organico hanno la classe di concorso B016.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui