HomeScuolaLe priorità di Lega e del centro-destra: le scuole private e paritarie

Le priorità di Lega e del centro-destra: le scuole private e paritarie

Non è sfuggito ai docenti delle scuole statali e nemmeno ai cittadini: la Lega e tutto il centro-destra hanno come priorità le scuole private. Ad ogni dichiarazione il leader Matteo Salvini pone l’accento proprio sulle scuole private e paritarie: “”Dal governo nessun atto concreto per le scuole paritarie…” ebbe a dire.

Oggi, addirittura, chiede che la scuola statale debba chiedere le aule alle scuole private.

Dichiarazioni in linea con la politica del passato che ha portato ad un impoverimento dell’offerta formativa delle scuole statali, a tagli lineari operati dall’ex ministro Gelmini con il sostegno della Lega e al taglio delle risorse all’edilizia scolastica pubblica e agli arredi scolastici.

Oggi finalmente stiamo registrando ad un’inversione di tendenza, ma non, a quanto pare, nelle intenzioni della Lega e dei partiti dell’area di centro-destra.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020