HomeScuolaLegge di Bilancio, arriva la proroga dell'organico covid fino al 2023/24?

Legge di Bilancio, arriva la proroga dell’organico covid fino al 2023/24?

La legge di bilancio 2022 potrebbe contenere novità importanti per i precari ATA: l’organico covid potrebbe essere prorogato fino all’anno scolastico 2023/2024.

Si tratterebbe di una boccata d’ossigeno sia per le scuole che per gli stessi precari della scuola, anche se tale organico non sarà confermato per tutte le scuole ma solo per quegli istituti scolastici sottodimensionati.

Accolti gli emendamenti per la proroga dell’organico covid fino al 2023/24

Sono previste inoltre risorse anche per le scuole paritarie. Notizia questa che potrebbe far storcere il naso a tutti, mentre una brutta notizia riguarda i docenti che devono spostarsi per insegnare nelle isole minori, per loro salta il bonus annunciato, ma sono allo studio sconti per l’acquisto dei biglietti.

Quella che però resta una buona notizia è la conferma dell’organico covid per il personale ATA e docente fino all’anno scolastico 2023/24, anche se la conferma l’avremo solo dopo l’approvazione della legge di Bilancio 2022 e quindi la conferma degli emendamenti.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui