HomeComunicato StampaLEU: la scuola è la priorità

LEU: la scuola è la priorità

Covid19 – Dpcm = On. Nicola Fratoianni (Leu); Scegliere che abbiamo una priorità su tutte le altre. Questa priorità si chiama scuola. I ragazzi e le ragazze di questo Paese hanno perso in termini formativi già un’enormità

“Ogni volta che il governo interviene con una misura di contrasto alla diffusione d e l contagio Covid19 c’è sempre una trattativa che parte, una volta con i presidenti di regione ma non solo, sull’appropriatezza delle misure, su quanto bisogna allungare o stringere gli orari di apertura di questo o quel tipo di esercizio commerciale. Va tutto bene, però alcune priorità occorre che ce le diamo con maggiore determinazione.”
Lo afferma il portavoce nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni dai microfoni di Rai3 nel corso della trasmissione Agorà.
“Certo che sono per lasciare aperti i ristoranti e i bar il più possibile – prosegue l’esponente di Leu – per quanto sia compatibile con i rischi della diffusione del contagio. Anche perché chi lavora ha diritto di lavorare, e questo è un problema molto serio.”
“Sono però per scegliere che abbiamo una priorità fra tutte: e questa priorità si chiama scuola. I ragazzi e le ragazze del nostro Paese – conclude Fratoianni – hanno già perso in termini formativi un’enormità. E questo è un problema per il futuro del Paese. Ecco io vorrei che si discutesse di questo principalmente.
La dico come provocazione: ma se dovessimo chiudere nelle prossime settimane come è già successo in primavera, dovremmo chiudere tutto eccetto le scuole.”

Scarica i testi per il concorso riservato 2020 della scuola

Qui invece i testi per il concorso ordinario 2020

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020 e per superare la prova preselettiva