HomeComunicato StampaLibero Tassella e esami di Stato 2020/21 ovvero Frate Indovino

Libero Tassella e esami di Stato 2020/21 ovvero Frate Indovino

Previsioni tra il serio e il faceto.

1) Gli Esami di Stato saranno svolti in presenza con tutti i membri interni e con un un presidente esterno ogni due sottocommissioni..
In DAD in casi eccezionali e documentati.

2) Agli esami saranno ammessi tutte le studentesse e gli studenti ad eccezione di coloro che hanno cumulato un numero rilevante di assenze da non permettere un giudizio di ammissione. ( In caso contrario fioccheranno ricorsi come la neve a Roma nel 1956)

3) A marzo non ci saranno le prove Invalsi

4) L’esame sarà un Maxi orale secondo le stessec modalità del decorso anno scolastico

5) Il maxi orale sarà valutato fino a 40 punti.

6) Nei 60 punti attribuiti al Consiglio di classe entra oltre il numero di ore di PCTO con un vistoso sconto come i Saldi di fine stagione anche il curriculum formativo triennale dell’alunno/a di cui alla l.107/ 2015.

Gli esami inizieranno il 16 giugno 2021

Penso di non aver trascurato nulla.

Dimenticavo: Promossi 99, 5%, un successone

Affermazioni più ricorrenti Sarà un esame serio

Non è detto che tutti saranno ammessi.

Possono anche essere ammessi e poi bocciati agli esami.

Sintesi Incontro tra presidenti e Uffici scolarici territoriali : promuovere tutti

Libero Tassella

Concorsi personale scuola, TFA sostegno, le qualifiche e i test