HomeComunicato StampaLibero Tassella SBC: continua il mio impegno per i docenti vincolati

Libero Tassella SBC: continua il mio impegno per i docenti vincolati

Mi giungono molti messaggi preoccupati di docenti vincolati nella mobilità neoimmessi in ruolo dal 20/21 che sono nei vari gruppi del CNDV.

Intanto mi congratulo con i docenti vincolati per aver compreso il mio messaggio sull’opportunità della mobilitazione per la lotta contro il vincolo.

Voglio rassicurarli comunque che il mio impegno attivo sulle tematiche del vincolo per i neoimmessi in ruolo e per I vincolati tout court nei prossimi trasferimenti 22/23 continuerà; del resto SBC è attiva in modo propositivo da molto prima che sorgesse il CNDV e a cui, in particolare alla sua Presidente, noi abbiamo dato, fino a questo momento, ogni tipo di supporto progettuale, politico e documentale.

Ora per scelte politiche del CNDV ,che rispettiamo ma non condividiamo né comprendiamo, le nostre strade necessariamente divergono, io lavorerò solo per SBC , il nostro obiettivo, attraverso una serie di proposte e di azioni che metteremo in campo, sarà sempre quello di abolire quella che abbiamo chiamata una rigidità di sistema, una clausola assurda e vincolante che nuoce ad insegnanti e a studenti.

Le leggi servono a semplificare migliorare la vita delle persone non a peggiorarla. Se una legge fa questo allora bisogna abolirla, questo è lo spirito della Legge.

Martedì prossimo apriremo su Telegram la chat nazionale dei docenti vincolati SBC .

Sarà una chat di informazione e non di dibattito in cui vi aggiornerò sull’andamento del Contratto Integrativo triennale sulla mobilità esula vertenza vincoli che come sapete e come ho quantificato riguarda circa 80.000 docenti.

Libero Tassella SBC

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui