HomeNotizieLibretto di famiglia INPS: scadenza versamenti entro il 18 dicembre per evitare...

Libretto di famiglia INPS: scadenza versamenti entro il 18 dicembre per evitare ritardi

Versamento sul libretto di famiglia INPS

L’INPS ricorda agli utilizzatori del Libretto di famiglia l’importanza di rispettare la scadenza del 18 dicembre per i versamenti. Questo strumento, utilizzato per pagare prestazioni occasionali come baby-sitting, assistenza agli anziani o piccoli lavori domestici, richiede particolare attenzione per garantire i pagamenti puntuali ai prestatori.

I versamenti effettuati tramite modello F24 negli ultimi giorni dell’anno potrebbero subire ritardi a causa delle normative sull’acconto IVA. Per evitare disguidi, l’Istituto raccomanda di alimentare il portafoglio elettronico entro la data indicata. In alternativa, è possibile utilizzare il sistema PagoPa.

Il Libretto di famiglia è un sistema prefinanziato che consente di retribuire prestazioni occasionali con titoli nominali di 10 euro, di cui 8 euro destinati al prestatore e il resto a copertura di contributi e assicurazioni. Sia i prestatori che gli utilizzatori devono registrarsi sulla piattaforma INPS per gestire le operazioni.

Ricordiamo che senza fondi disponibili sul portafoglio elettronico non sarà possibile regolarizzare le prestazioni, creando potenziali disagi. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito ufficiale dell’INPS.

Leggi anche:

Riforma 4+2, Valditara: un passo decisivo per giovani e imprese

La cucina italiana: un patrimonio mondiale grazie anche alle scuole

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo         WhatsApp    

Iscriviti al gruppo         Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra      pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news