HomeComunicato StampaL'IIS Ubertini di Chivasso apre i cancelli al pubblico

L’IIS Ubertini di Chivasso apre i cancelli al pubblico

Il 29 novembre la sede di Chivasso in via Ajma 22 apre i cancelli al pubblico per far conoscere ai cittadini le novità della scuola. Una scuola che guarda al futuro guidata da un Dirigente giovane, dinamico e con tante nuove idee.

Durante la giornata (vedi locandina) vi sarà un concorso artistico rivolto agli studenti dell’Istituto allo scopo di abbellire gli ambienti di apprendimento per lo sviluppo della creatività e del sentimento di appartenenza alla propria comunità scolastica.

La partecipazione è interamente gratuita in qualsiasi momento della giornata.

Ubertini Day

Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le novità:

1) Trasformazione dell’Istituto Alberghiero in un vero e proprio Hotel congressuale: Hotel Ubertini;
2) Enogastronomia al completo realizzata dagli studenti dell’alberghiero guidati dal prof. Verderosa e dal prof. Bertone per la sala e dal prof. Bussetti e dal prof. Glave per la cucina e tanti altri docenti della scuola: dal breakfast al lunch, dal coffee break al ricco buffet serale
3) Servizi di accoglienza turistica molto ben articolati
4) Differenti momenti di formazione per dirigenti scolastici, docenti ed educatori sul tema della prevenzione del disagio giovanile e della dispersione scolastica
5) Presentazione dell’offerta formativa nei tre settori fondamentali di ogni formazione alberghiera: Accoglienza Turistica, Sala-bar e Vendita, Cucina.
6) Serata di beneficenza con la LILT. Vi sarà la presentazione delle azioni per il benessere individuale e sociale, di cui la dott.ssa Tubino è promotrice, insieme al dott. Gamba (ginecologo, senologo) e al dott. Annoscia (urologo).