HomePrimo pianoL'importo dello stipendio di febbraio 2018 è più basso, le motivazioni

L’importo dello stipendio di febbraio 2018 è più basso, le motivazioni

Oggi, per tutti, NoiPa ha pubblicato il cedolino dello stipendio di febbraio, scaricabile dall’area cedolino del portale. Già da ieri molti amministrati hanno avuto la possibilità di scaricarlo, oggi le operazioni sono state completate per tutti. La sorpresa generale è che l’importo rispetto al mese precedente è parecchio più basso, qualcuno addirittura ha avuto oltre 500 Euro in meno. Altri solo 40 Euro. Perché?

NoiPa A Febbraio lo stipendio è più leggero, i motivi

Scaglioni IRPEF

Le amare sorprese i dipendenti della scuola, ma di tutto il pubblico impiego devono ricercarle del conguaglio fiscale previsto per il mese di febbraio ed uno dei motivi che rendono più leggeri i cedolini pubblicati da NoiPa, ma non è l’unico motivo, chi ha superato la soglia che da diritto ad usufruire del bonus di 80 Euro ha dovuto restituirlo in un’unica soluzione e questo è il motivo principali per quei dipendenti che si sono visto sottrarre importi addirittura superiore a 500 Euro.

Soglia per usufruire del bonus di 80 Euro

La soglia che permette di usufruire del bonus di 80 Euro è di 24 mila Euro l’anno, superata la soglia scatta il conguaglio. Molti dipendenti della pubblica amministrazione non sanno che è possibile rinunciare al Bonus, manifestando attraverso il portale NoiPa la volontà, il consiglio invece che vi diamo è di non rinunciarvi ma piuttosto di prepararvi psicologicamente che potrebbe appunto succedere di restituirlo tutto o in parte e questo avviene proprio nel mese di febbraio.