HomeNotizieL'Italia è sempre più povera, ecco i numeri

L’Italia è sempre più povera, ecco i numeri

spot_img

I dati sulla povertà in Italia non allarmanti. E’ una piaga che via via divora gli ultimi per poi aggredire i penultimi in una sorta di buco nero che inghiotte tutti.
Si stima che i poveri nel nostro Paese sono 5.6 mln, Fra questi ben1.9 mln sono giovani dell’età compresa tra 24 e 34 anni che non hanno lavoro e faticano a trovarlo. Fra i poveri vi sono anche i pensionati che con la loro pensione non riescono più a far fronte alle spese quotidiane e sono circa 2.1 mln che percepiscono un assegno di appena 518€ euro, ma non se la cavano meglio i 3.8 mln di pensionati che percepiscono una pensione di 1031 euro, mentre i percettori del Reddito di Cittadinanza, poveri anch’essi, sono 2.3 mln, la somma finale è assai preoccupante ed evidenzia che il nostro sta diventando sempre più un Paese di poveri, 15.7 mln persone che non possono essere lasciate sole. Se lo ricordassero i politici che da lunedì saranno impegnati a formare il prossimo governo.

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news