HomeLettere in RedazioneLo sfogo di una docente: no al corso-concorso, si alla selezione

Lo sfogo di una docente: no al corso-concorso, si alla selezione

Si affida a Facebook, una docente e mamma per criticare fortemente la possibile sanatoria del corso-concorso:” È da anni che si procede verso la distruzione della scuola pubblica, con una serie di riforme. Non se ne può più!
Assolutamente in disaccordo sull’assunzione a tempo indeterminato per titoli e servizi! La scuola non è un centro per l’impiego e insegnare non è un lavoro qualsiasi: c’è bisogno del meglio per i nostri figli.
In fondo, chi è entrato di ruolo finora ha superato sempre selezioni in ingresso, eccezion fatta per il PAS, anch’esso sanatoria e, pertanto, criticato da me e dalla maggior parte dei colleghi di ruolo.
Ricordiamo che un anno di servizio può essere anche costituito solo da poche ore per 180 giorni, ovvero 6 mesi, o anche da febbraio fino al termine delle attività didattiche. Che esperienza è mai questa? E ricordiamo che molti titoli, 24 CFU, linguistici, informatici et similia, sono erogati a pagamento da enti accreditati MIUR.
È ora di avere coraggio, colleghi. È ora di dire basta. Anche i colleghi precari devono pretendere di entrare con selezione, come sempre, come tutti.
La scuola appartiene alla società e non è un focolaio di pseudo voti!
Ps. Non sono assolutamente appartenente al movimento 5 stelle ma sono una docente che vuole il meglio per il futuro dei nostri figli che dovrà avere medici, ingegneri e professionisti preparati!
Prima o poi voteremo contro lo smantellamento della scuola!
P.s. 2. Sono stata precaria per 10 anni”!

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.