HomePrecari della ScuolaL'ultimo disperato tentativo di Renzi per salvare il concorso

L’ultimo disperato tentativo di Renzi per salvare il concorso

Il concorso può essere fermato solo dai commissari, e forse ci riusciranno. Per questo motivo Renzi sta cercando di fare il possibile per convincere il personale di ruolo, ma anche quello in quiscenza, ad accettare l’incarico. Per riuscire nell’impresa sta cercando di raddoppiare la posta in palio, ovvero moltiplicare per due gli attuali compensi che resterebbero, tuttavia, ancora miseri.

I fondi stanziati per i compensi attuali sono di 5 milioni di Euro, che da un conto empirico significherebbero un solo euro l’ora a commissario, una miseria. Il governo sta cercando disperatamente di raddoppiare la somma, quindi di racimolare altri 5 milioni che tradotti in soldoni significherebbero due soli euro l’ora di lavoro per commissario. Secondo voi riuscirà a convincerli? Secondo noi no, almeno non vogliamo credere che vi siano docenti disposti a lavorare per soli due euro l’ora, se ciò dovesse avvenire, rischiereebbe di diventare un precedente assai pericoloso.