HomePrecari della ScuolaMAD: posti ancora disponibili aggiornati al 19 gennaio2023

MAD: posti ancora disponibili aggiornati al 19 gennaio2023

Posti disponibili per le supplenze nella scuola

In questo articolo ci occupiamo delle scuole che stanno cercando insegnanti supplenti per alcune classi di concorso specifiche.

Di seguito forniamo un elenco delle diverse scuole e le relative classi di concorso per le quali stanno cercando insegnanti.

Evidenziamo però che al momento è vietato per chi è inserito in graduatorie inviare domande per le supplenze da MAD. Inoltre, l’articolo riporta le caratteristiche che le domande di messa a disposizione devono avere in base all’OM n. 112 del 6 maggio 2022.

Posti disponibili Gennaio 2023

A040 Scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche

Interpello. I.S. “R. D’Altavilla” Mazara del Vallo ITI: 18 ore fino al 30/06/2023. Domande entro il 23/01/2023 alle ore 14,00

Interpello. II.SS. Quarenghi (Bergamo). 9 ore settimanali, con decorrenza dalla data della presa di servizio fino al 08/06/2023.

Interpello. Augusto Righi di Taranto. 18 ore settimanali presumibilmente fino al 28 febbraio. Scadenza ore 12 del 20 gennaio.

A041 Scienze e tecnologie informatiche

Interpello. Liceo di Urbino (PU). 18 ore per sostituzione maternità. Scadenza domande ore 12 del 25 gennaio.

Interpello. Istituto di Istruzione Superiore “8 Marzo” di Settimo Torinese. 18 settimanali fino al termine delle lezioni
10/06/2023. Domande entro le ore 11:00 di venerdì 20/01/2023.

Interpello. IIS “F. DE SARLO – G. DE LORENZO” di Lagonegro (PZ): 18 ore settimanali da subito e presumibilmente fino all’ 08/02/2023. Domande entro le ore 12:00 di Venerdì 20/01/2023

BB02 Conversazione inglese

Interpello. IIS “Secusio” di Caltagirone (CT). Domande entro le 13 del 25 gennaio.

EEIL Inglese primaria

Interpello. I.C. di Longobucco (CS): 5 ore fino al 30/06. Domande entro le 14 del 19 gennaio.

A051 Scienze, Tecnologie e Tecniche Agrarie

Interpello. IIS- ITC n.2 “ Beccaria” di Carbonia (SU). 2 supplenze: 1 di 18 ore fino al 22.01.2023; 1 06 ore fino al 09.06.2023. Domande entro le 12 del 20 gennaio.

Quali requisiti occorre possedere per candidarsi con la MAD?

Le supplenze da MAD (messa a disposizione) sono una forma di insegnamento temporaneo per coprire assenze o carenze di docenti nelle scuole. Chi non è inserito in nessuna graduatoria può presentare la propria candidatura per queste posizioni.

L’OM n. 112/2022 (Ordinanza Ministeriale n. 112/2022) è una normativa che regola le modalità per la presentazione delle domande di messa a disposizione. La circolare sulle supplenze del 29 luglio 2022 ne specifica i dettagli.

Per presentare la domanda di messa a disposizione, gli aspiranti devono dichiarare:

Il titolo di studio posseduto (e i relativi estremi di conseguimento), compresi gli eventuali CFU/esami necessari per accedere alla classe di concorso (nel caso dei docenti della secondaria);
Gli estremi del conseguimento dell’eventuale titolo di abilitazione e/o specializzazione posseduti;
Di non essere inseriti in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia.
Le scuole che stanno cercando insegnanti attraverso le MAD specificano la classe di concorso per cui stanno cercando il docente, il numero di ore settimanali e la durata del contratto.

In generale, le supplenze da MAD sono un’opportunità per coloro che non sono inseriti in graduatorie di ottenere un insegnamento temporaneo, ma non garantiscono un’assunzione a lungo termine. è importante verificare le scadenze per la presentazione delle domande e di verificare di essere in possesso dei requisiti richiesti per la classe di concorso.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter