Maestre, ITP e non abilitati – Comunicato ufficiale Manifestazione Gruppo Docenti non abilitati con almeno 360 giorni di servizio

0
19
immissioni in ruolo da gae

In data 26 settembre 2012 in orario pomeridiano, è indetta a Roma in Piazza Montecitorio una Manifestazione per perorare le seguenti istanze:
Attivazione in tempi brevi dei TFA speciali per Docenti con servizio, ivi compresi i settori scientifici-disciplinari non contemplati dai TFA ordinari, gli ITP e i Docenti della Primaria
Accettazione del requisito di 360 giorni di servizio cumulativi a partire dall’ultimo corso abilitante sino al termine dei TFA ordinari
Accesso al Concorso per i Docenti con requisiti validi per i TFA speciali

I Docenti non abilitati con almeno 360 giorni di servizio chiedono un trattamento equo che, dagli anni Settanta sino al 2004, è stato riservato ai colleghi con uguali requisiti. Chiedono quindi l’istituzione di corsi abilitanti speciali per quei Docenti che hanno maturato 360 giorni “cumulativi” di servizio nella scuola statale e paritaria di ogni ordine e grado, senza restrizioni basate sulla tipologia di contratto.
Si chiede altresì che tali percorsi abilitanti siano attuati per ogni classe di concorso, ivi incluse quelle non attivate con i TFA ordinari.
Infine, avanziamo richiesta di accesso al Concorso il cui Bando è previsto in data 24 settembre 2012 per i Docenti con requisiti validi per i TFA speciali.
La Manifestazione del 26 settembre 2012 sarà e un momento di incontro per urlare i nostri diritti, e l’occasione per difendere quanto abbiamo conquistato in questi anni: uno status di Docenti a tutti gli effetti.
Invitiamo dunque tutti i Docenti non abilitati con servizio a partecipare alla sopraindicata Manifestazione.
Non lasciate che siano sempre gli altri a lottare per voi! Siate voi stessi portatori di impegno a tutela dei vostri diritti. Quale opportunità migliore per dimostrarlo, se non partecipando alla NOSTRA Manifestazione. La Rivoluzione gentile scandita dagli hop e up delle Amministratrici è iniziata!
Consci del nostro valore professionale e dei nostri diritti umani, continueremo ad impegnarci attivamente per la nostra causa sino a quando il MIUR non ascolterà e accoglierà le nostre istanze.
Contatti utili per informazioni e adesioni:
Gruppo Facebook Docenti non abilitati con almeno 360 giorni di servizio;
e-mail: gruppo360@libero.it

Le Amministratrici: Patrizia Caira, Raffaella Diana, Daniela Gardiol, Arianna Formato, Paola Ciampa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.873 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.