HomeScuolaMANOVRA. Manzi (Pd), governo dice no a maggiori risorse per scuola

MANOVRA. Manzi (Pd), governo dice no a maggiori risorse per scuola

Il governo decide di non finanziare la scuola

“Il governo ha bocciato l’emendamento Pd che chiedeva più risorse per la scuola: ha detto no a criteri meno stringenti per la definizione del contingente dei dirigenti scolastici e dei direttori dei servizi generali e amministrativi; ha detto no ad aumentare le risorse per il rinnovo del contratto dei docenti; ha detto no al recupero dei tagli alla carta docente; ha detto no all’incremento del fondo 0/6 e ha detto no a ripristinare i fondi sottratti al fondo per il miglioramento dell’istruzione sottratti per pagare gli staff del Ministro Valditara.
A questo punto diventa difficile capire come intendano promuovere il merito. La verità è che la destra di governo è sempre la stessa: taglia su giovani, scuola, cultura e lavoro”.

Lo dichiara in una nota, Irene Manzi, capogruppo Pd VII commissione.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Seguiteci anche su Twitter