HomeStudentiMaturità 2023: l'attesa cresce per l'annuncio dei commissari esterni

Maturità 2023: l’attesa cresce per l’annuncio dei commissari esterni

La maturità 2023 si avvicina e gli studenti attendono con ansia l'annuncio dei commissari esterni. I nomi saranno resi noti entro i primi giorni di giugno, secondo le previsioni del MIUR.

A poco più di un mese dall’inizio degli esami di maturità 2023, mancano ancora alcuni dettagli cruciali per completare il quadro generale dell’esame. Tra questi, uno dei più importanti è l’annuncio dei nomi dei commissari esterni, i docenti provenienti da altre scuole che gli studenti incontreranno solo il primo giorno d’esame, in programma per il 21 giugno.

Leggi anche: Online il cedolino pensione giugno 2023, verifica gli aumenti INPS

L’attesa dei maturandi per i commissari esterni

L’anticipazione è palpabile tra i maturandi, desiderosi di scoprire da chi saranno valutati durante l’esame di Stato. Conoscere i nomi dei membri esterni della commissione è fondamentale sia per gli studenti che per i docenti delle loro scuole. Una volta diffusi i nomi dei commissari, gli studenti potranno confrontarsi e scambiare informazioni su questo o quel professore attraverso il gruppo Facebook “Maturità”, in cui migliaia di maturandi si sostengono ogni anno a vicenda.

Ma quando saranno resi noti i nomi dei commissari esterni per la maturità 2023?

I nomi dei presidenti delle commissioni sono stati pubblicati il 4 maggio, ma per conoscere la composizione completa delle commissioni dovremo attendere ancora qualche settimana. Secondo le previsioni del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), questa importante informazione verrà diffusa entro i primi giorni di giugno. Pertanto, entro poche settimane, anche l’ultimo dubbio sulla maturità 2023 sarà finalmente risolto.

Leggi anche: Quando finiranno gli esami orali di Maturità 2023?

In attesa di questa fondamentale notizia, gli studenti si preparano intensamente per affrontare al meglio gli esami e chiudere in bellezza il loro percorso di studi.

Consigli ai nostri lettori per essere aggiornati in tempo reale

Prova gratuitamente Kindle e leggi libri gratis per trenta giorni

Libri scontati per prepararsi al concorso straordinario 2023

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter