HomesindacatiMobilità 2019: addio ambiti territoriali e chiamata diretta

Mobilità 2019: addio ambiti territoriali e chiamata diretta

Mobilità 2019 – Un altro pezzo di buona scuola viene definitivamente mandato in soffitta, promessa mantenuta da parte del governo che in campagna elettorale aveva promesso di eliminare via via l’efficacia della scellerata legge 107/15 di Renzi & Co che tanto anche noi abbiamo criticato.

Dall’ultimo incontro avvenuto con i sindacati per discutere della Mobilità 2019 viene definitivamente sancito che spariscono gli ambiti territoriali e con loro l’odiatissima quanto inutile chiamata diretta. La FlC Cgil scrive nel suo report:

il governo apre ai sindacati e cco cosa hanno stabilito

La FLC Cgil inoltre comunica che nonostante l’apertura e la disponibilità dell’Amministrazione ad abbattere definitivamente la legge “buona scuola” restano ancora da definire la questione dei docenti utilizzati da diversi anni nei Licei Musicali, ma in linea di massima sembra prevalere la soddisfazione.