HomeConsulenza e informazioneMobilità 2023/24 e vincoli

Mobilità 2023/24 e vincoli

Mobilità 2023 e vincoli, facciamo chiarezza

I docenti ivi compresi i docenti neo immessi in ruolo nel 2022/23, non vincolati, che non hanno ottenuto la mobilità potranno richiederla il prossimo anno per il 2024/25.

Leggi anche: Mobilità 2023/24 – La procedura di conciliazione (modello) e accesso agli atti

Se invece hanno ottenuto il trasferimento 2023/24 in fase comunale sono vincolati per tre anni.

Se hanno ottenuto il trasferimento in fase provinciale sono vincolati se lo hanno ottenuto con una preferenza analitica non vincolati se lo hanno ottenuto con preferenza sintetica.

In fase interprovinciale sono vincolati sia se lo hanno ottenuto con preferenza analitica sia se lo hanno ottenuto con preferenza sintetica.

Leggi anche: Questa mattina sono stati pubblicati i trasferimenti nonché i passaggi di cattedra e di ruolo provinciali e interprovinciali per l’a.s. 2023/24

Pur se ancora deve essere stipulato il CCNI (si è svolto un incontro interlocutorio) i docenti ivi compresi i neo immessi in ruolo 2022/23, ricorrendone i motivi previsti dal CCNI anche se vincolati possono comunque partecipare alle AP provinciali e interprovinciali indipendentemente dal fatto che abbiano ottenuto o meno il trasferimento o il passaggio di cattedra o di ruolo.

Libero Tassella.