HomeConsulenza e informazioneMobilità Docenti 2025/26: regole per il comune di titolarità e i casi...

Mobilità Docenti 2025/26: regole per il comune di titolarità e i casi di rccezione

Speciale mobilità 2025

La mobilità per il personale docente per l’anno scolastico 2025/26 segue regole precise, come stabilito dall’OM 36/2025. Tra queste, spicca il divieto di indicare la scuola o il comune di titolarità nella domanda di trasferimento per la stessa tipologia di posto, salvo specifiche eccezioni.

Preferenze e Limitazioni

I docenti possono presentare domanda di trasferimento dal 7 al 25 marzo 2025 tramite Istanze Online, esprimendo fino a 15 preferenze tra scuole, comuni, distretti o province. Tuttavia, non è possibile selezionare la propria scuola o comune di titolarità per la tipologia di posto già occupata, a meno che non si tratti di un cambio verso un’altra tipologia, come da esempio: da posto comune a sostegno.

Eccezione per i Docenti Soprannumerari

Unica deroga è concessa ai docenti soprannumerari che presentano domanda condizionata al mantenimento della soprannumerarietà. In questi casi, è consentito indicare il comune o distretto di titolarità.

Queste regole mirano a garantire una gestione equa e trasparente delle operazioni di mobilità, rispettando le esigenze dei docenti e delle istituzioni scolastiche.

Leggi anche:

Scuola, per le deroghe alla Mobilità va indicata la residenza e non il domicilio

Scuola e Futuro: Valditara Spinge per una Rivoluzione Culturale nell’Istruzione

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,     grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di       Google News    ,      per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite      GNEWS     andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo                                    whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                  pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news