HomeGuideMobilità: è possibile visionare gli atti dei colleghi?

Mobilità: è possibile visionare gli atti dei colleghi?

E’ possibile visionare gli atti per controllore i punteggi dei colleghi?

Molti lettori scrivono alla mail della nostra Redazione per capire come sia possibile che nei movimenti della mobilita’ 2016 alcuni colleghi abbiano avuto il trasferimento e loro no.

Quale procedura bisogna attivare per verificare il punteggio dei colleghi e per avere l’accesso agli atti?

Gli interessati possono presentare domanda di accesso agli atti all,ambiti territoriale competente dell’ex provveditorato agli studi adesso ufficio scolastico provinciale USP (ex articoli 22 e seguenti della legge 241/90.

Oltre a visionare gli atti e’ anche possibile estrarre una copia delle domande presentate dai colleghi.

Quanto tempo ha l’ufficio per soddisfare la domanda?

L’USP avrà 30 giorni di tempo e in questo tempo dovrà comunicare ai diretti interessati che è stata presentata domanda per accedere ai loro atti.

E’ possibile opporsi alla visione degli atti?

SI! Gli interessati hanno la possibilità di presentare opposizione, o se lo ritengono possono chiedere di essere presenti durante la visione degli atti e dell’eventuale estrazione della copia.