HomeConsulenza e informazioneMobilità scuola 2023/24, Libero Tassella risponde ai quesiti, terzo appuntamento

Quesiti sulla Mobilità 2023/24, risponde Libero Tassella

Siamo giunti al terzo appuntamento sulla Mobilità 2023/24, i quesiti giunti alla Redazione sono davvero tanti, Libero Tassella sta rispondendo via via a tutti, ovviamente tralasciando quelli che pongono le stesse domande.

Per questo motivo per evitare ridondanze chiediamo ai nostri lettori di leggere le risposte ai quesiti già pubblicate prima di formularne di nuove.

Primo appuntamento quesiti mobilità

Secondo appuntamento quesiti

Mobilità 2023/24, terzo appuntamento

Buonasera. Avrei da porvi una domanda. Sono entrata di ruolo quest’anno a settembre, scuola primaria posto comune, a Torino. Vorrei sapere se posso chiedere trasferimento presso un’ altra scuola sempre di Torino, una di quelle in cui ho sempre prestato servizio. Se si quali sono i termini per presentare la domanda? Grazie infinite. Tiziana M.

Libero Tassella: Oggi sapremo se i neo in ruolo potranno o meno fare domanda di trasferimento. Al momento la risposta è negativa. Oggi i sindacati sono stati convocati alle ore 11.00. Le date le stabilisce l’OM. Le domande si dovrebbero presentare dal 3 al 17 marzo.

Secondo quesito Mobilità 2023/24

Buongiorno sono una docente di scuola dell’infanzia che avuto sei anni di ruolo con riserva da ricorso magistrali , Tutti passati nella stessa scuola, quest’anno sono passato di ruolo da concorso straordinario, rimane valido l’anno di prova superato nel precedente ruolo… potrò ad oggi fare domanda di mobilità? La scuola assegnata quest’anno è a 60km da casa… Inoltre Sarò probabilmente perdente posto. Nel caso potessi fare mobilità Avrà valore la scelta di mobilità o di perdente posto? Grazie

Libero Tassella: Come immessa in ruolo no, ma dobbiamo aspettare gli esiti dell’incontro di oggi alle 11.00. Se sarai perdente posto in seguito potrai presentare domanda come soprannumeraria.

Terzo quesito Mobilità 2023/24

Avrei 2 quesiti da porre:
Docenti immessa in ruolo da Gps nel settembre 2022, ho svolto anno di prova l’anno scorso, posso chiedere il trasferimento? Nella scelta delle 15 opzioni possibili si possono i se distretti e o comuni appartenenti a province diverse? Grazie

Libero Tassella: la risposta è affermativa ad entrambe le domande

Quarto quesito Mobilità 2023/24

Buongiorno sono entrata di ruolo con surroga nell’a.s.2021/22 a trapani. Ho ottenuto trasferimento a Palermo dove sto svolgendo l’anno di prova ma non nelle scuole che avevo indicato quindi su preferenza sintetica e lavoro su due scuole. Posso fare domanda di trasferimento per il prossimo anno scolastico?
Grazie

Libero Tassella: Dobbiamo aspettare l’accordo di oggi. Restando la situazione invariata, la risposta è no perché vincolata.

Quinto quesito Mobilità 2023/24

Buongiorno, sono una docente vincitrice di concorso scuola primaria anno 1983. Nel 2011 ho dato dimissioni volontarie per intraprendere la libera professione. A gennaio 2022 ho chiesto la riammissione in servizio che mi è stata concessa con decreto dal 1 settembre 2022, con la retrodatazione giuridica ed economica al 2011, data delle mie dimissioni, partendo dalle stesse condizioni del 2011.
La sede che mi è stata assegnata è una delle 20 preferenze che ho messo come scelta nella domanda oltre a dare disponibilità in qualsiasi sede della provincia.
Sono soggetta al vincolo triennale?

Libero Tassella: nel suo caso la risposta è negativa

Sesto quesito Mobilità 2023/24

Buona sera, Vi pongo questo quesito: nel caso in cui avessi la possibilità di presentare domanda di mobilità provinciale e avendo dapprima preso il ruolo da GAE nel settembre 2018 come diplomata magistrale e successivamente preso di nuovo il ruolo da concorso straordinario nel settembre 2020 ( senza subire licenziamento o interruzione di contratto ) potrei dichiarare di essere effettivamente entrata in ruolo nel 2018 ? Grazie per l’ attenzione. Cordilali Saluti.

Libero Tassella: nel suo caso la risposta è negativa

Settimo quesito Mobilità 2023/24

Salve,sono entrata in ruolo l’anno scorso e ho dovuto fare domanda di mobilità forzata ottenendo una delle sedi da me espresse. Essendo mamma di un bambino disabile e non essendo stata cmq accontentata nel paese di residenza del bambino quest’anno potrò presentare domanda di trasferimento? Grazie

Libero Tassella: nel suo caso la risposta è positiva.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter