La proposta di legge di iniziativa popolare “Non più di 20 per classe” sta guadagnando sempre più supporto tra insegnanti, studenti e famiglie. Promossa da Sinistra Italiana e Avs, questa iniziativa si propone di garantire un’istruzione di qualità, migliorando il benessere di chi studia e di chi insegna, e affrontando il problema del sovraffollamento nelle aule.
Giuseppe Buondonno, responsabile scuola di Sinistra Italiana, ha annunciato una mobilitazione straordinaria per sabato 13 e domenica 14 dicembre. In tutto il Paese, verranno allestiti gazebo e banchetti informativi, con l’intento di raccogliere ulteriori firme e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa proposta.
Buondonno ha messo in evidenza l’urgenza di agire per prevenire la chiusura delle scuole nelle aree interne e per garantire un’educazione inclusiva e accessibile a tutti. La raccolta firme continua anche online, ma l’azione sul campo mira a coinvolgere direttamente la comunità scolastica e le famiglie.
“Vogliamo rendere la scuola un tema centrale per il Paese e per la democrazia”, conclude Buondonno, invitando tutti a partecipare attivamente alla campagna. Un impegno concreto per un futuro scolastico migliore.
Lo sciopero di oggi nella scuola è stato fatto fallire dagli insegnanti. Il Governo li ringrazia
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


