HomeComunicato StampaMobilitazione di AVS contro le classi pollaio, dettagli e raccolta firme

Mobilitazione di AVS contro le classi pollaio, dettagli e raccolta firme

No alle classi pollaio, AVS scende in piazza

La proposta di legge di iniziativa popolare “Non più di 20 per classe” sta guadagnando sempre più supporto tra insegnanti, studenti e famiglie. Promossa da Sinistra Italiana e Avs, questa iniziativa si propone di garantire un’istruzione di qualità, migliorando il benessere di chi studia e di chi insegna, e affrontando il problema del sovraffollamento nelle aule.

Giuseppe Buondonno, responsabile scuola di Sinistra Italiana, ha annunciato una mobilitazione straordinaria per sabato 13 e domenica 14 dicembre. In tutto il Paese, verranno allestiti gazebo e banchetti informativi, con l’intento di raccogliere ulteriori firme e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di questa proposta.

Buondonno ha messo in evidenza l’urgenza di agire per prevenire la chiusura delle scuole nelle aree interne e per garantire un’educazione inclusiva e accessibile a tutti. La raccolta firme continua anche online, ma l’azione sul campo mira a coinvolgere direttamente la comunità scolastica e le famiglie.

“Vogliamo rendere la scuola un tema centrale per il Paese e per la democrazia”, conclude Buondonno, invitando tutti a partecipare attivamente alla campagna. Un impegno concreto per un futuro scolastico migliore.

Per firmare anche online in pochi secondi 
Leggi anche:

Lo sciopero di oggi nella scuola è stato fatto fallire dagli insegnanti. Il Governo li ringrazia

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

 

Iscriviti al gruppo         Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra      pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news