HomeConcorsi e TFAMODIFICHE IN ARRIVO - Richieste di permessi per il diritto allo...

MODIFICHE IN ARRIVO – Richieste di permessi per il diritto allo studio per i percorsi formativi abilitanti speciali

spot_img

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte comunica con riferimento alla nota prot. n. 10449 del 12 novembre 2013:

“Si comunica che è in corso di modificazione la contrattazione integrativa regionale sui criteri per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio. Le modificazioni previste da parte dello scrivente Ufficio e dalle Organizzazioni sindacali del comparto scuola sono finalizzate ad includere fra i beneficiari dei permessi indicati in oggetto anche i docenti iscritti ai percorsi formativi abilitanti speciali (c.d. “PAS”).
Pertanto il personale docente in servizio presso codeste Istituzioni che ha presentato domanda di partecipazione ai PAS, può inoltrare richiesta di permesso per il diritto allo studio.
La trattazione da parte degli uffici preposti delle richieste in oggetto, che si intendono presentate con riserva nelle more dell’effettiva ammissione ai PAS, avverrà secondo le modalità che saranno precisate nelle suddette modifiche ed integrazioni alla contrattazione integrativa regionale.
Si ricorda infine che i permessi per il diritto allo studio possono essere richiesti anche per la riconversione al sostegno da parte dei docenti in esubero”.

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news