HomeConsulenza e informazioneNASpI: la guida digitale che semplifica la richiesta ai beneficiari

NASpI: la guida digitale che semplifica la richiesta ai beneficiari

Videoguida per richiedere la NASPI

Per chi ha perso involontariamente il lavoro e ha richiesto la NASpI, l’INPS offre un servizio innovativo e personalizzato che rende il processo più semplice e trasparente. Una volta accolta la domanda, l’Istituto notifica l’esito tramite MyINPS, app IO e INPS Mobile, oltre a inviare una lettera ufficiale.

Il punto forte del servizio è una video guida personalizzata, accessibile tramite un link dedicato o un QR-Code presente nella lettera ricevuta. Questa guida digitale, arricchita dalla presenza di un avatar virtuale, fornisce spiegazioni dettagliate su importo e durata dell’indennità. Inoltre, include pop-up interattivi e pulsanti che semplificano l’accesso ai servizi online.

Tra le funzionalità principali, il servizio consente di adempiere agli obblighi previsti dalla legge, come la registrazione alla piattaforma SIISL per la ricerca di lavoro o la comunicazione di una nuova occupazione. Con oltre un milione di utenti dal 2021 e un gradimento medio di 4,5 su 5, questa soluzione si conferma un valido supporto per i beneficiari di NASpI. Un esempio concreto di come la tecnologia possa migliorare l’interazione tra cittadini e istituzioni.

Per saperne di più vai alla pagina dedicata.

Leggia nche:

Educazione al rispetto, SGS: la chiave per combattere la violenza di genere

Accrediti INPS di ottobre 2025, si registrano ritardi per l’assegno unico

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                                        WhatsApp    

Iscriviti al gruppo                  Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra                                       pagina Facebook  
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news