Informazione Scuola logo
venerdì, Gennaio 9, 2026
NotizieNASpI, nuovi importi e nuove date, ecco le novità di febbraio

NASpI, nuovi importi e nuove date, ecco le novità di febbraio

NASpI di gennaio: pagamenti in arrivo, ma occhio alle date di febbraio e agli Importi Ridotti

Buone notizie per chi riceve la NASpI: l’INPS ha iniziato a comunicare le date di accredito per gennaio, relative alle indennità di dicembre. I primi pagamenti inizieranno dall’8 gennaio, ma non tutti i beneficiari li riceveranno nello stesso giorno, poiché le tempistiche possono variare a seconda delle diverse sedi territoriali dell’INPS.

Mentre a febbraio 2026 potrebbero esserci altre novità.

La NASpI, che è l’indennità di disoccupazione per chi ha perso il lavoro involontariamente, rappresenta un aiuto fondamentale per molte famiglie. Tuttavia, è importante prestare attenzione agli importi di gennaio, che potrebbero essere più bassi rispetto ai mesi precedenti. Questo è dovuto al conguaglio IRPEF di fine anno, che porta a ricalcoli fiscali e possibili trattenute.

Se il pagamento non dovesse essere visibile entro la prossima settimana, è consigliabile controllare il Fascicolo Previdenziale sul portale INPS per verificare lo stato della disposizione di pagamento. In caso di problemi persistenti, è meglio contattare l’INPS o rivolgersi a un patronato per ricevere assistenza.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sui pagamenti della NASpI!

Leggi anche:

Arretrati e vacanza contrattuale, i conti non tornano, le tabelle

Valditara: “Il Tricolore nelle scuole, simbolo di unità e identità nazionale”

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di    Google News  , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il   tasto segui.

Iscriviti al gruppo           WhatsApp    

Iscriviti al gruppo           Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra        pagina Facebook

informazione scuola telegram