HomesindacatiNiente stipendio ai precari, ecco perchè

Niente stipendio ai precari, ecco perchè

A darne notizia è ancora la FLC Cgil, secondo il sindacato la causa del mancato pagamento degli stipendi dei precari è da attribuire all’inesistente “coordinamento tra i centri ministeriali”.  Insomma un problema di natura tecnica che ha gettato nello sconforto migliaia di precari che attendevano gli stipendi.

Le scuole si erano attrezzate per poter erogare le somme, su informazionescuola.it vi abbiamo riportato una testimonianza diretta, richiamando in servizio perfino il personale già in ferie.

Ma a questo punto quando saranno erogati gli stipendi? Bisogna aspettare l’esercizio finanziario 2014.

Il Miur, dopo la richiesta di spiegazione del sindacato, sostiene che dipende da NoiPa; ma se i fondi sono imputabili sul 2014 – continua la FLC – non può essere responsabilità di NoiPa.  E’ evidente che le scuole e i supplenti sono stati di nuovo vittime dell’inefficienza e della mancata coordinazione fra Miur e NoiPa.