HomeNotizieNoiPA, accrediti, arretrati e novità di gennaio 2026

NoiPA, accrediti, arretrati e novità di gennaio 2026

Gennaio 2026 è il mese degli arretrati da rinnovo del contratto della scuola?

Come abbiamo già reso noto, il calendario delle emissioni di dicembre 2026 ormai è quasi completo, ma c’è un anticipo, una rata prevista pe ril pese di gennaio 2026 da NoiPA viene anticipata a dicembre.

Ma andiamo con ordine e riassumiamo il calendario NoiPA del mese in corso e come potrebbe cambiare a gennaio, anche se di questo ce ne occuperemo successivamente con un nuovo articolo.

Calendario NoiPA Dicembre 2025: Novità sull’Emissione degli Stipendi

NoiPA ha recentemente aggiornato il calendario delle emissioni per dicembre 2025, apportando alcune modifiche importanti. Una delle novità più rilevanti è l’anticipo dell’emissione della rata ordinaria di gennaio, che ora è prevista per il 29 dicembre, un giorno prima rispetto a quanto inizialmente programmato.

Questa scelta arriva in un momento in cui docenti e personale ATA sono in attesa di notizie sugli aumenti e sugli arretrati legati al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) Istruzione e Ricerca 2022-2024, firmato il 5 novembre scorso. NoiPA ha anche avvisato che potrebbero esserci ulteriori variazioni al calendario a causa di esigenze operative o per l’applicazione del nuovo contratto.

Ecco le date principali del calendario di dicembre 2025:

– 11 dicembre: Unica emissione urgente del mese, con scadenza per i conguagli a cedolino urgente entro le ore 14:00.
– 2 dicembre: Emissione speciale per supplenti brevi, personale volontario dei Vigili del Fuoco e dipendenti del MI che necessitano di pagamento fuori ciclo.
– 15 dicembre: Emissione speciale per competenze accessorie, legata alle chiusure contabili di fine anno.
– 29 dicembre: Emissione anticipata della rata ordinaria di gennaio 2026, con chiusure gestionali previste nel pomeriggio.

In conclusione, la rata NoiPA di gennaio 2026 sarà anticipata il 29 gennaio, mentre pwer gli arretrati del rinnovo del contratto occorrerà attendere febbraio 2026, salvo imprevisti dell’ultima ora o di contabilità.

Leggia nche:

NoiPA, accrediti, arretrati e novità di gennaio 2026

Inclusione scolastica: l’appello dei docenti di sostegno alle famiglie

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo         WhatsApp    

Iscriviti al gruppo         Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla nostra      pagina Facebook

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news