Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha comunicato una doppia emissione di pagamenti attraverso la piattaforma NoiPA, prevista per venerdì 16 gennaio 2026. Questa iniziativa, di grande importanza, coinvolgerà il personale scolastico e i volontari dei Vigili del Fuoco, assicurando il pagamento di stipendi arretrati e somme urgenti.
Emissione Speciale gennaio 2026: Chi sono i beneficiari?
L’emissione speciale è rivolta al personale supplente breve e saltuario della scuola, oltre ai volontari dei Vigili del Fuoco. Secondo il MEF, saranno inclusi tutti i pagamenti autorizzati entro le 18:00 del 15 gennaio. Questa misura è pensata per affrontare situazioni in sospeso legate a arretrati contrattuali.
Rinvio dell’Emissione Urgente al 16 Gennaio
Inizialmente programmata per il 15 gennaio, l’emissione urgente è stata posticipata di un giorno per permettere la chiusura degli arretrati del contratto scuola. Questa emissione riguarda esclusivamente pagamenti urgenti, come conguagli a cedolino urgente e lotti revisionati entro il termine stabilito. Sono esclusi i dipendenti deceduti e coloro che hanno arretrati a debito non recuperati.
Leggi anche:
Anche il Governatore di Banca d’Italia evidenzia che i salari italiani sono i più bassi d’Europa
Benefit e bonus per ATA e docenti in vigore nel 2026, le novità
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


