HomeLettere in RedazioneNoipa: che fine hanno fatto rimborso IRPEF e gli stipendi dei precari?

Noipa: che fine hanno fatto rimborso IRPEF e gli stipendi dei precari?

A luglio era atteso il rimborso IRPEF, ma su NoiPa non vi è traccia

NoiPa, cedolino di maggio 2017 come modificare la riscossione dello stipendio

La causa potrebbe essere dovuta all’infoprecompilata e all’enorme successo, come al solito pare che il sistema non era pronto a rispondere in tempo reale ed ecco dunque che il rimborso potrebbe arrivare scaglionato. Intanto però molti precari attendono lo stipendio dei mesi passati, così come scrive una nostra lettrice.

Gent.mo Responsabile di InformazioneScuola,
scrivo a voi perchè ormai non so più a chi domandare aiuto.
Sono una supplente di scuola Primaria e durante quest’ultimo anno scolastico ho prestato servizio in un unico Istituto.
Siamo al 12/07 e ANCORA NON HO RICEVUTO LO STIPENDIO DEL MESE DI MAGGIO.
E’ una cosa che fa vomitare: che noi dopo aver lavorato seriamente e puntualmente tutto l’anno si debba implorare per ricevere il misero salario è una cosa che oltre ad offendere la dignità umana, fa girare letteralmente lo stomaco, se mi permettete la coloritura.
Vi chiedo un consiglio perchè dal mio I.C. ho ricevuto solo risposte del tipo ” eh, sai com’è… il Ministero sarà rimasto senza fondi…devi aspettare…” .
Come si fa a pagare l’affitto e le bollette in queste condizioni?
Vi chiedo di volermi gentilmente suggerire un modo corretto per sollecitare efficacemente questi “signori”.
Grazie per una gentile risposta

NoiPa, mancano i fondi per pagare gli stipendi dei supplenti?

Da quel che risulta alla redazione, il ritardo può essere ricondotto alla mancanza di fondi, più volte in passato gli operatori telefonici di Noipa hanno dato questa risposta ai tanti docenti ancora in attesa degli stipendi arretrati.