HomePrimo pianoNoiPa, quando la pubblicazione del cedolino di ottobre 2017?

NoiPa, quando la pubblicazione del cedolino di ottobre 2017?

il 16 di ottobre NoiPa pubblicherà il decolinod i ottobre 2017

NOIPA: il cedolino di settembre 2017 è pronto, ma ancora manca il comunicato

Pubblicazione del cedolino di ottobre, NoiPa sta ultimando le operazoni

Quello della verifica dello stipendio su #NoiPa è diventata ormai un’abituè. Nei mesi scorsi, i dipendenti della pubblica amministrazione hanno dovuto fare i conti con sorprese a dir poco amare. Le trattenute IRPEF in taluni casi si sono dimostrate davvero pesanti ed hanno ridotto di molto lo stipendio. Proprio per questo motivo si attende con ansia la pubblicazione del cedolino dello stipendio del mese in corso, in questo caso di ottobre 2017. Il portale del MEF dovrebbe renderlo pubblico nella giornata del 15 che però cade di domenica, dunque potrebbe slittare di un giorno ed essere così visibile dal lunedì 16 ottobre. Pe accedere a NoiPa occorre loggarsi nella pagina principale ed accedere con le proprie credenziali, poi accedere all’area riservata dove si ha la possibilità di vedere lo storico dei cedolini.

NoiPa, quali saranno le emissioni del mese di ottobre 2017?

Le emissioni del mese, anticipate dalla pubblicazione del cedolino dello stipendio, sono di tre tipi: l’ordinaria, riguarda chi riceve regolarmente lo stipendio; l’urgente in questo caso si tratta delle emissioni non comunicate con la cosiddetta rata ordinaria come ad esempio gli stipendi arretrati, oppure l’applicazione dei contratti collettivi nazionali, conguagli da 730 eccetera. Infine l’emissione speciale che avviene due volte al mese, il 18 del mese, ma se cade di domenica si sposta al primo giorno feriale utile, ed entro la prima settimana del mese. Con l’emissione speciale vengono sanati gli stipendi dei supplenti brevi, ma anche dei volontari dei Vigili del Fuoco, i cosiddetti discontinui. Il cedolino di ottobre 2017 invece sarà visibile su NoiPa il giorno 16.